In attesa della riapertura al pubblico, una nuova sezione del sito web dedicata alle bellezze degli Innocenti
03 June 2020

In attesa della riapertura al pubblico, l'Istituto degli Innocenti e il proprio Museo si aprono virtualmente, attraverso una nuova sezione del sito internet dell'Istituto ricca di contenuti video e fotografici, per far conoscere la propria storia ed il proprio patrimonio artistico e architettonico. Una 'finestra virtuale' che arriverà direttamente nelle case veicolando una serie di approfondimenti multimediali, nonché il video 'L'Istituto degli Innocenti tra passato, presente, futuro' che offre una panoramica sull'attività d'accoglienza e attenzione ai bambini svolta da oltre 600 anni dall'Istituto.

Sarà la voce della direttrice del Museo degli Innocenti, Arabella Natalini, ad  illustrare le tre sezioni del percorso museale e le perle artistiche e architettoniche che questo seicentenario complesso offre. Una nuova iniziativa dedicata alla cultura e al Museo degli Innocenti, dopo la campagna #LaCulturaArrivaACasa realizzata nella prima fase dell’emergenza sanitaria.

Saranno illustrati i tre percorsi museali del complesso degli Innocenti a partire dalla sezione storica, con tre contributi multimediali dedicati a 'L’Istituto degli Innocenti e il suo Museo', a 'La “nascita” degli Innocenti' e allo 'Lo scrigno dell’Archivio Storico', già on line all'interno della sezione dedicata. Nei prossimi giorni il contenitore web #MuseoAperto si arricchirà di altri video dedicati all'architettura e all'arte del complesso degli Innocenti, presentando 'I cortili rinascimentali', 'I gioielli della pinacoteca' e 'Le pale d’altare', opere esposte nella galleria d’arte al primo piano del Museo.  

Visita la pagina dedicata:
https://www.istitutodeglinnocenti.it/content/museoaperto

Ed i canali social di riferimento:
FB Istituto degli Innocenti - FB Museo degli Innocenti
Instagram istituto_degli_innocenti